Lavori nel campo dell'arte? Inserisci una tua recensione! REGISTRAZIONE1!





Viaggio in barca a vela grecia
Viaggio in barca a vela grecia

Viaggio in barca a vela: la mitologia Greca e l'arcipelago delle Cicladi e del Dodecaneso

Le meraviglie dell'arte Greca e del mare a portata di vela

Cosa succede quando si mischiano mare, storia, fantasia e vela? Appare una mini crociera con Grecia in vela ovviamente, la compagnia italiana che accompagna per un’intera settimana i suoi passeggeri in giro per le bellissime Isole del Dodecaneso e delle Cicladi, alla scoperta della storia, dei costumi e delle tradizioni di un Paese senza tempo, che per colori e odori sembra essere rimasto ai tempi dei suoi gloriosi eroi e delle sue gesta immortali.

A bordo di un charter dai 14,2 metri di lunghezza, accompagnati dallo skipper Jacopo, ufficiale di coperta, sarà possibile godersi non solo la permanenza a bordo, ma anche quella a terra Le temperature, gradevoli ed estive, sono sempre sotto i trenta gradi, favorendo l’assenza di precipitazioni e nuvole, con sole e cielo sereno per tutto il periodo estivo. Grazie al vento secco Meltemi, tipico del Mar Egeo inoltre, la qualità della permanenza a bordo sarà certamente ottima e singolare.

I motivi per visitare gli arcipelaghi del Dodecaneso e delle Cicladi sono davvero tanti, dalla bellezza delle stesse località visitate, alla cucina, alla rilassante permanenza a bordo del charter. Ma anche la storia, il viaggio culturale all’insegna della ricerca delle tracce dei grandi eroi vale la scelta di un viaggio tanto variegato e colorato, verso miti e leggende diverse dalle classiche strade occidentali.

Vicine alla mitologica Creta, le Isole del Dodecaneso si contraddistinguono in primo luogo per la loro ambigua posizione rispetto alla nazione madre, la Grecia. Posizionate lungo la costa della Turchia Occidentale, questo complesso di Isole, per lo più disabitate con solo 162,000 abitanti, sono più vicine all’Asia minore di quanto si possa credere, rendendole nei secoli piatto prelibato per i Paesi vicini.

Il nome Dodecaneso proviene dal greco “Dodekanìssa”, parola che sta a significare gruppo di dodici isole anche se, ovviamente, le stesse sono molte di più. In queste spettacolari Isole il clima tipicamente mediterraneo favorisce la fioritura di una flora molto folta, ma non vi è una forte presenza di animali. I pesci invece sono diversi e presenti in ampie quantità. Grecia in vela offre la possibilità ai propri ospiti di approfittare di convenzioni presso alcune strutture delle Isole visitate. Questo tipo di sconto è parte del pacchetto offerto al momento della prenotazione per una mini crociera speciale, detta “Mare&terra”, dedicata al piacere della terra da visitare e amare.

Vi è inoltre un pacchetto speciale dedicato agli amanti del relax e della cura del proprio corpo con “yoga e benessere”, nel quale a bordo del charter o ai piedi di una calda spiaggia all’imbrunire, vi è sempre la possibilità di godere di massaggi e coccole dedicate al  viaggiatore.

Ma se viaggiare in coppia non è la soluzione adatta a voi, la scelta di partire in gruppo, solo donne o uomini, può essere l’ideale grazie all’alternativa per i single, dedicata agli amanti dell’avventura e del divertimento, pronti a salpare verso un’avventura diversa e davvero spettacolare.

Per il tuo viaggio in barca a vela in Grecia contatta greciainvela.it




Galleria fotografica

barca a vela grecia
barca a vela grecia

Lavori nel campo dell'arte? Inserisci una tua recensione! REGISTRAZIONE1!

  • Login
  • REGISTRAZIONE
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy