Lavori nel campo dell'arte? Inserisci una tua recensione! REGISTRAZIONE1!





gallerie d’arte online
gallerie d’arte online

La nuova frontiera della Galleria d'Arte online

Le gallerie d’arte on line, sono diventate al giorno d’oggi lo strumento operativo con cui gli artisti hanno la possibilità di mettere in mostra le loro produzioni artistiche, garantendo buoni risultati di visibilità a costi ridotti o spesso anche in maniera gratuita. Infatti sono sempre di più i pittori o gli artisti che decidono di esporre gratuitamente le loro opere nella gallerie d’arte on line, che generalmente offrono servizi gratuiti quali per esempio la pubblicazione di una scheda personale e di un numero prefissato di opere d’arte.

A differenza delle mostre che vengono normalmente realizzate in periodi specifici ed in luoghi prestabiliti, le gallerie d’arte on line posseggono la caratteristica di rendere visibili le opere degli artisti che decidono di esporre le loro opere on line, 24 ore al giorno per 365 giorni all'anno. Si registra anche un abbattimento dei costi rispetto all'organizzazione di una mostra che si tiene in una galleria d’arte convenzionale, come quelle che noi siamo abituati a conoscere, cioè in un luogo fisico delimitato. Molte gallerie d’arte on line infatti, forniscono gran parte dei loro servizi totalmente gratis, quindi da questo assunto si evince che le gallerie d’arte on line siano senz'altro da preferire alle gallerie d’arte tradizionali, che espongono dipinti di artisti selezionati, soltanto nelle loro gallerie dietro lauti compensi.

Oggi ci sono sul web tantissime gallerie d’arte on line totalmente gratuite in cui i pittori trovano numerosi servizi a loro disposizione. Nelle gallerie d’arte on line è possibile inserire tutti i quadri in esposizione che si desidera, i dati anagrafici, completi di indirizzo e numeri telefonici per contatti diretti, la propria biografia, il proprio curriculum. Le critiche ricevute da parte delle riviste del settore, da esperti e critici d’arte, le news pubblicitarie relative alla pittura ed alla’arte in generale, con le quali l’artista che espone le opere può mantenere aggiornato il proprio pubblico della sua attività. Per ogni quadro che verrà inserito nella galleria d’arte on line, è possibile inoltre ricevere i commenti e i relativi voti da 1 a 10, da parte degli utenti del sito.

Solitamente tutti i pittori vengono suddivisi per regione e provincia, in maniera tale che chi desidera acquistare un quadro ma preferisce vederlo prima dal vivo può facilmente verificare chi sono i pittori contemporanei presenti nella sua zona e di conseguenza fissare direttamente un appuntamento con l’artista nel suo studio, nel suo atelier come dicono in Francia. Le gallerie d’arte on line, poi offrono, sempre gratuitamente tramite e mail periodiche, una consulenza continua sul corretto utilizzo del sito ed i metodi per ottenere una buona visibilità nei motori di ricerca.




Galleria fotografica

Galleria d\'Arte on-line
Galleria d\'Arte on-line

Lavori nel campo dell'arte? Inserisci una tua recensione! REGISTRAZIONE1!

  • Login
  • REGISTRAZIONE
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy