Lavori nel campo dell'arte? Inserisci una tua recensione! REGISTRAZIONE1!





botteghe artigiane a Senigallia
botteghe artigiane a Senigallia

Le botteghe artigiane di Senigallia

L’artigianato artistico è a Senigallia una vera e propria tradizione, un tesoro nascosto e segreto che è stato custodito per secoli e che permette ancora oggi agli artigiani della città di realizzare delle vere e proprie opere d’arte di grande valore. L’Artigianato Artistico rappresenta dunque un valore aggiunto per la città di Senigallia e i suoi dintorni con la possibilità di scoprire la qualità e la bellezza del territorio, della sua storia e delle sue tradizioni.

I prodotti dell'artigianato artistico nascono a Senigallia da un antico mestiere di bottega che nel tempo è diventato un’arte grazie soprattutto all’impegno, alla passione e al grande talento degli artigiani. Tutto ciò viene sommato ad un’attenta e continua conservazione delle usanze, delle tradizioni e delle tecniche di lavorazione che sono state tramandate nel corso dei secoli. I laboratori degli artigiani e le botteghe si trovano sparsi in tutto il territorio di Senigallia e toccano diversi rami del commercio lavorando numerosi materiale.

Grazie a tutto ciò a Senigallia si trovano tantissime botteghe che producono materiali e oggetti di grande qualità, tanti i settori occupati come quello orafo e delle pietre preziose, del ferro e della terracotta, della conservazione e restauro di mobili antichi, , delle cornici, del lavoro sartoriale e del ricamo tessile, della lavorazione del vetro, la rilegatura e restauro di libri antichi, della decorazione pittorica e le costruzioni audiophile. Visitando queste botteghe potrete scoprire e acquistare oggetti unici prodotti a mano e frutto della tradizione e del sapere degli artigiani di Senigallia.

Per visitare la città e trascorrere bellissime giornate a Senigallia clicca qui e prenota l'hotel più adatto alle tue esigenze tra le tante offerte degli albergatori della zona.




Galleria fotografica


Lavori nel campo dell'arte? Inserisci una tua recensione! REGISTRAZIONE1!

  • Login
  • REGISTRAZIONE
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy