Lavori nel campo dell'arte? Inserisci una tua recensione! REGISTRAZIONE1!





Riccione
Riccione

10 cose da fare a Riccione in autunno

La magia del mare non si spegne con l’arrivo dell’autunno, ma si veste di nuovo. Come amiamo le assolate e affollate spiagge d’estate, durante i mesi più freddi il mare offre panorami e suggestioni diverse ma altrettanto belle. La costa romagnola, destinazione top per le vacanze estive, garantisce intrattenimento e relax anche in questi mesi autunnali. Ecco 10 cose da fare a Riccione in autunno per godersi il mare con sciarpa e berretto.

    1. Opera e Teatro. La programmazione della Royal Opera House per i mesi autunnali è molto ricca. Per tutto l’inverno si potrà assistere a diversi spettacoli balletti e opere di grande rilievo culturale. Chi apprezza il teatro potrà approfittare del calendario dello Spazio Tondelli che vedrà susseguirsi per tutto il periodo invernale grandi artisti sul palcoscenico.
    2. Arte. Per gli amanti dell’arte inoltre la possibilità di godersi le opere presenti nei più importanti musei internazionali sul grande schermo del Giometti Cinema per la rassegna La Grande Arte al Cinema.
    3. Mercatini. Ogni seconda domenica del mese la città di Riccione si anima di bancarelle e stand dedicato al mondo dell’antiquariato, dell’usato e del collezionismo. La manifestazione Il Baule dei Ricordi è presente tutto l’anno dalle 9 alle 19 a Riccione Paese.
  • Feste e Sagre. A Riccione ad inizio novembre si celebra San Martino, il patrono della città, con una settimana di festeggiamenti e stand gastronomici.
  • Terme e Spa. Lo stabilimento termale di Riccione offre diverse occasioni di relax e cura, anche serali. Novembre è il mese giusto per coccolarsi un po’, da soli o in compagnia.
  • Ville. Una passeggiata per le vie del centro cittadino e dei dintorni è l’occasione per incontrare lo stile architettonico liberty che arricchisce i profili di Riccione. Alcune di queste splendide ville ospitano mostre ed eventi culturali di spessore che le rendono ancora più affascinanti.
  • Shopping. Viale Ceccarini è un must per tutti gli amanti dello shopping in ogni stagione dell’anno. In autunno le boutique si preparano a presentare le collezioni invernali e le novità del nuovo anno. Come rinunciare a qualche vizio?
  • Etnografia. Il Museo del Territorio di Riccione è un luogo di approfondimento interessante. Attraverso reperti, collezioni e testimonianze la struttura ripercorre la storia di un luogo con una ricca storia alle spalle.
  • Discoteca.  Le notti in Riviera sono le più divertenti di sempre, lo sono d’estate quanto d’autunno. Esclusivi party e grandiosi dj set non smetteranno di animare Riccione nemmeno in bassa stagione. Al Peter Pan di Riccione fino al 21 novembre le notti saranno animate dal team Vida Loca. Ed è solo uno degli appuntamenti in programma nella movida riccionese.
  1. Passeggiate. La quiete della Riviera durante l’autunno è sorprendentemente piacevole. Siamo abituati a vivere la sua frenesia estiva, il suo pullulare di gente e di feste, ma godersi la serenità nei mesi invernali è altrettanto gradevole. Passeggiando sul lungomare o in spiaggia offre i medesimi benefici estivi grazie alle proprietà dello iodio, ma senza traffico.

Con una to-do list autunnale così interessante l’unica cosa che ci resta da fare è scegliere quando e dove alloggiare consultando Hotelriccione.travel.


Lavori nel campo dell'arte? Inserisci una tua recensione! REGISTRAZIONE1!

  • Login
  • REGISTRAZIONE
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy