Lavori nel campo dell'arte? Inserisci una tua recensione! REGISTRAZIONE1!





Binova Bluna
Binova Bluna

Binova Bluna quando la tradizione sposa l'innovazione

La storia di Binova è quella di una piccola realtà imprenditoriale umbra nata e cresciuta fino a diventare leader nel settore dell'arredamento, grazie alla passione dei suoi fondatori, Giovanni e Francesco Bolletta, per l'arredo, lo studio dei materiali e la loro applicazione.
Questa passione, unita alla ricerca costante della qualità e della funzionalità di forme e materiali e alla collaborazione con illustri architetti e designer contemporanei, ha portato allo creazione di ambienti cucina in continua evoluzione, capaci di definire lo spazio e allo stesso tempo abbracciarlo donandogli continuità.

Così nasce la collezione Binova Bluna in cui il concetto di cucina tradizionale si fonde con quello dell'industrial design.
La tecnologia applicata ai materiali rende quest'ambiente cucina moderno ma allo stesso tempo tradizionale, componibile in funzione delle esigenze di ogni singolo spazio cucina.
Nella collezione Binova Bluna possiamo apprezzare la notevole originalità degli elementi a giorno Frame abbinati alla cappa che donano respiro alla parete su cui vengono installati. Il piano di lavoro in quarzo Veined Africa conferisce continuità all'insieme.
Le ante dei pensili frontali e delle basi sono personalizzabili con una molteplicità di finiture, dal laccato lucido e opaco all'effetto legno, dall'effetto plastico a quello metallizzato, fino ai particolarissimi rivestimenti in cemento e in acciaio inox.

Ogni finitura è inoltre realizzata sul supporto più idoneo a garantirne la qualità e la durata nel tempo.
Nascono così Bluna Bilaminato Legno, Bluna Fenix, Bluna Acrilux e Bluna Legno realizzate con pannello di particelle di legno a bassa emissione di formaldeide e rivestito sui due lati con foglio melaminico.
Bluna Laccato Lucido e Bluna Laccato Opaco sono invece realizzate con pannello in MDF a bassa emissione di formaldeide laccato su fondo di poliestere.
Bluna Metal è un anta realizzata con pannello in MDF a bassa emissione di formaldeide laccata 5 lati con vernici effetto metallo su fondo di poliestere e retro in tinta.
Bluna Cemento e Bluna Inox sono infine due soluzioni innovative, la prima con un anta realizzata con pannello in MDF a bassa emissione di formaldeide rivestita di resina cementizia e la seconda realizzata con pannello di particelle di legno a bassa emissione di formaldeide rivestito su un lato con lamina d’acciaio.
Tutti i modelli di ante, ad eccezione del Bluna Inox, possono essere realizzate sia con il taglio classico squadrato, con e senza maniglia, sia con l'innovativo sistema Radius realizzato con un profilo in alluminio raggiato che ricopre il bordo superiore dell’anta per l'intera larghezza, facilitandone l'apertura e proteggendola da umidità ed eventuali infiltrazioni.

Dietro ogni cucina Binava potrete leggere la cura dei dettagli, l'attenzione al confort e alla qualità.
È possibile ammirare la splendida collezione Binova Bluna nello showroom Binova a Milano in Via Durini 17 oppure visitando il sito www.binovamilano.it, dove consultare i cataloghi di tutte le collezioni.


Lavori nel campo dell'arte? Inserisci una tua recensione! REGISTRAZIONE1!

  • Login
  • REGISTRAZIONE
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy